Ambiente e sostenibilità
- VIABILITÀ DI ACCESSO AL POLO FIERISTICO DI MILANO RHO – PERO
- RACCORDO AUTOSTRADALE TRA LA A4 E LA VAL TROMPIA
- BRETELLA DI FIRENZUOLA A1 SASSO MARCONI – BARBERINO
- ASSE VIARIO MARCHE-UMBRIA E QUADRILATERO DI PENETRAZIONE
- FERROVIA ORTE – CIVITAVECCHIA E ASSE PRIORITARIO TEN – T N.1
- AUTOSTRADA A12 TRATTO ROSIGNANO – CIVITAVECCHIA
- SISTEMA TANGENZIALE DI LUCCA VARIANTE DELLA SS 12
- PIANO NAZIONALE PER IL DISINQUINAMENTO ACUSTICO RETE ANAS
Architettura e master plan
- LUNGOMARE DI REGGIO CALABRIA
- LUNGOMARE DI GALLICO – REGGIO CALABRIA
- EDIFICIO SOSTENIBILE – UMBRIA
- REGIUM WATERFRONT ESTENSIONE LUNGOMARE
- RIQUALIFICAZIONE DI P.ZZA VERDI A LA SPEZIA
- “CITTA’ DELL’ARTE” A LECCE
- NUOVO COMPLESSO IMMOBILIARE – MARGHERA
- QUARTER MUSEUM E TORRE POKROVSKAYA
- NUOVO SVILUPPO URBANO DI CROVIANA
- BANCA INTESA SAN PAOLO CERTIFICAZIONE LEED
- HAINAN GLOBAL 100 PROJECT – ITALY VILLAGE
- NUOVO PALAZZO PROVINCIA DE L’AQUILA
Infrastrutture e trasporti
- LINEA FERROVIARIA BRASOV – SIMERIA ROMANIA
- TIRANA NORTHERN BOULEVARD & RIVER PROJECT
- PROGETTAZIONE STRADALE ISOLA DI UNGUJA – ZANZIBAR
- STRADA KALIMASH – KUKES – MORINE – ALBANIA
- DIREZIONE LAVORI RIABILITAZIONE TRATTE STRADALI – UGANDA
- LINEA FERROVIARIA – EL PALITO – LA ENCRUCIJADA VENEZUELA
- AUTOSTRADA D1 VIENNA ROAD – RIVERPORT BRIDGE – SLOVACCHIA
- LINEA FERROVIARIA AÇAILANDIA-BARCARENA BRASILE
Strutture ed impianti
- VIADOTTO «GAVIRIA TRUJILLO» – COLOMBIA
- FERROVIA DAMASCUS – DAARA – VIADOTTO SBENA
- METRO CABLE – VENEZUELA
- NUOVO SISTEMA VIARIO SULLA SS16 – ABRUZZOA
- TEN-T CORRIDOR IV – VIADOTTO SIGHISOARA
- ORTE-CIVITAVECCHIA – VIADOTTO VICANO
- GALLERIA IDRAULICA PAVONCELLI BIS
- COMPLESSO IMMOBILIARE A ROMA
- NUOVO COMPLESSO IMMOBILIARE A VENEZIA/a>
LINEA FERROVIARIA AÇAILANDIA-BARCARENA BRASILE
DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
La linea ferroviaria Açailandia-Barcarena attraversa le regioni settentrionali del Brasile e consentirà la connessione della rete ferroviaria brasiliana con l'importante porto di Barcarena che sia affaccia sull’Oceano Atlantico.
L'estensione complessiva della linea, destinata prevalentemente al trasporto delle merci, è di circa 570 Km, con 11 tunnels e 160 tra ponti e viadotti per complessivi 40 Km di opere d'arte. Sono previsti inoltre 10 posti di movimento ed un posto di manutenzione.
L'ATI ha analizzato le possibili alternative di tracciato e di sistema sviluppando un progetto preliminare in scala 1:10.000 comprensivo del modello operativo. Il grado di dettaglio della progettazione ha consentito l'elaborazione dell'analisi economica e finanziaria richiesta dall'investimento.
SERVIZI FORNITI:
PAESE: Brasile
ANNO: 2014
CLIENTE: TRIUNFO PARTICIPAÇÕES E INVESTIMENTOS S.A.
GRUPPO: ITALFERR – TECNIC SPA – TECNIC DO BRASIL LTDA