Ambiente e sostenibilità
- VIABILITÀ DI ACCESSO AL POLO FIERISTICO DI MILANO RHO – PERO
- RACCORDO AUTOSTRADALE TRA LA A4 E LA VAL TROMPIA
- BRETELLA DI FIRENZUOLA A1 SASSO MARCONI – BARBERINO
- ASSE VIARIO MARCHE-UMBRIA E QUADRILATERO DI PENETRAZIONE
- FERROVIA ORTE – CIVITAVECCHIA E ASSE PRIORITARIO TEN – T N.1
- AUTOSTRADA A12 TRATTO ROSIGNANO – CIVITAVECCHIA
- SISTEMA TANGENZIALE DI LUCCA VARIANTE DELLA SS 12
- PIANO NAZIONALE PER IL DISINQUINAMENTO ACUSTICO RETE ANAS
Architettura e master plan
- LUNGOMARE DI REGGIO CALABRIA
- LUNGOMARE DI GALLICO – REGGIO CALABRIA
- EDIFICIO SOSTENIBILE – UMBRIA
- REGIUM WATERFRONT ESTENSIONE LUNGOMARE
- RIQUALIFICAZIONE DI P.ZZA VERDI A LA SPEZIA
- “CITTA’ DELL’ARTE” A LECCE
- NUOVO COMPLESSO IMMOBILIARE – MARGHERA
- QUARTER MUSEUM E TORRE POKROVSKAYA
- NUOVO SVILUPPO URBANO DI CROVIANA
- BANCA INTESA SAN PAOLO CERTIFICAZIONE LEED
- HAINAN GLOBAL 100 PROJECT – ITALY VILLAGE
- NUOVO PALAZZO PROVINCIA DE L’AQUILA
Infrastrutture e trasporti
- LINEA FERROVIARIA BRASOV – SIMERIA ROMANIA
- TIRANA NORTHERN BOULEVARD & RIVER PROJECT
- PROGETTAZIONE STRADALE ISOLA DI UNGUJA – ZANZIBAR
- STRADA KALIMASH – KUKES – MORINE – ALBANIA
- DIREZIONE LAVORI RIABILITAZIONE TRATTE STRADALI – UGANDA
- LINEA FERROVIARIA – EL PALITO – LA ENCRUCIJADA VENEZUELA
- AUTOSTRADA D1 VIENNA ROAD – RIVERPORT BRIDGE – SLOVACCHIA
- LINEA FERROVIARIA AÇAILANDIA-BARCARENA BRASILE
Strutture ed impianti
- VIADOTTO «GAVIRIA TRUJILLO» – COLOMBIA
- FERROVIA DAMASCUS – DAARA – VIADOTTO SBENA
- METRO CABLE – VENEZUELA
- NUOVO SISTEMA VIARIO SULLA SS16 – ABRUZZOA
- TEN-T CORRIDOR IV – VIADOTTO SIGHISOARA
- ORTE-CIVITAVECCHIA – VIADOTTO VICANO
- GALLERIA IDRAULICA PAVONCELLI BIS
- COMPLESSO IMMOBILIARE A ROMA
- NUOVO COMPLESSO IMMOBILIARE A VENEZIA/a>
TIRANA NORTHERN BOULEVARD & RIVER PROJECT
DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
Il Northern Boulevard, di circa 1,6 km, rappresenta la direttrice principale attorno a cui si svilupperà il nuovo Master Plan per lo sviluppo della zona Nord di Tirana. Per questo motivo il Boulevard includerà moderni sottoservizi come il drenaggio delle acque piovane con impianto di trattamento, impianto di distribuzione dell’acqua, sistemi di irrigazione e altri impianti per l’illuminazione, semafori e spazi per future espansioni. Il progetto stradale prevede una sezione di 70 m che comprende 3 corsie per senso di marcia, due strade laterali per la distribuzione del traffico locale, una corsia dedicata al Tram, una Pista Ciclabile ed una passeggiata a verde. Nel punto iniziale sarà realizzato un parcheggio interrato su due livelli.
Il Boulevard termina in corrispondenza del fiume Tirana, il cui progetto di recupero riguarderà prevalentemente lavori idraulici e di sistemazione, protezione delle sponde, regimazione delle acque e interesserà due ampie aree a verde nell’intorno del fiume per una lunghezza totale di circa 7 km.
La Direzione Lavori è relativa alla realizzazione del Boulevard ed al recupero del fiume Tirana.
SERVIZI FORNITI:
PAESE: Albania – Tirana
ANNO: 2013
CLIENTE: Comune di Tirana
GRUPPO: PLANARCH (mandataria) – TECNIC SPA – HYDEA SPA – ABACUS