Ambiente e sostenibilità
- VIABILITÀ DI ACCESSO AL POLO FIERISTICO DI MILANO RHO – PERO
- RACCORDO AUTOSTRADALE TRA LA A4 E LA VAL TROMPIA
- BRETELLA DI FIRENZUOLA A1 SASSO MARCONI – BARBERINO
- ASSE VIARIO MARCHE-UMBRIA E QUADRILATERO DI PENETRAZIONE
- FERROVIA ORTE – CIVITAVECCHIA E ASSE PRIORITARIO TEN – T N.1
- AUTOSTRADA A12 TRATTO ROSIGNANO – CIVITAVECCHIA
- SISTEMA TANGENZIALE DI LUCCA VARIANTE DELLA SS 12
- PIANO NAZIONALE PER IL DISINQUINAMENTO ACUSTICO RETE ANAS
Architettura e master plan
- LUNGOMARE DI REGGIO CALABRIA
- LUNGOMARE DI GALLICO – REGGIO CALABRIA
- EDIFICIO SOSTENIBILE – UMBRIA
- REGIUM WATERFRONT ESTENSIONE LUNGOMARE
- RIQUALIFICAZIONE DI P.ZZA VERDI A LA SPEZIA
- “CITTA’ DELL’ARTE” A LECCE
- NUOVO COMPLESSO IMMOBILIARE – MARGHERA
- QUARTER MUSEUM E TORRE POKROVSKAYA
- NUOVO SVILUPPO URBANO DI CROVIANA
- BANCA INTESA SAN PAOLO CERTIFICAZIONE LEED
- HAINAN GLOBAL 100 PROJECT – ITALY VILLAGE
- NUOVO PALAZZO PROVINCIA DE L’AQUILA
Infrastrutture e trasporti
- LINEA FERROVIARIA BRASOV – SIMERIA ROMANIA
- TIRANA NORTHERN BOULEVARD & RIVER PROJECT
- PROGETTAZIONE STRADALE ISOLA DI UNGUJA – ZANZIBAR
- STRADA KALIMASH – KUKES – MORINE – ALBANIA
- DIREZIONE LAVORI RIABILITAZIONE TRATTE STRADALI – UGANDA
- LINEA FERROVIARIA – EL PALITO – LA ENCRUCIJADA VENEZUELA
- AUTOSTRADA D1 VIENNA ROAD – RIVERPORT BRIDGE – SLOVACCHIA
- LINEA FERROVIARIA AÇAILANDIA-BARCARENA BRASILE
Strutture ed impianti
- VIADOTTO «GAVIRIA TRUJILLO» – COLOMBIA
- FERROVIA DAMASCUS – DAARA – VIADOTTO SBENA
- METRO CABLE – VENEZUELA
- NUOVO SISTEMA VIARIO SULLA SS16 – ABRUZZOA
- TEN-T CORRIDOR IV – VIADOTTO SIGHISOARA
- ORTE-CIVITAVECCHIA – VIADOTTO VICANO
- GALLERIA IDRAULICA PAVONCELLI BIS
- COMPLESSO IMMOBILIARE A ROMA
- NUOVO COMPLESSO IMMOBILIARE A VENEZIA/a>
LINEA FERROVIARIA - EL PALITO – LA ENCRUCIJADA VENEZUELA
DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
La tratta El Palito-La Encrucijada fa parte del sistema di trasporto multi-modale merci e passeggeri nel territorio Venezuelano. La linea collega il principale porto del paese (Puerto Cabello) con i grandi centri industriali e agro-alimentari di Valencia e Maracay. Il sistema integra le differenti modalità di trasporto tramite la creazione di centri e poli logistici ferroviari (interporti) e marittimi (terminal e container), con i quali far interagire il trasporto su gomma.
La linea collega il principale porto del paese (Puerto Cabello) con i grandi centri industriali e agro-alimentari di Valencia e Maracay.
I 109 km della nuova ferrovia saranno a doppio binario con una velocità massima di 200 km/h, attraversano con ben 15 gallerie per 36 km complessivi la parte montuosa del tracciato e si prevedono inoltre 26 ponti e 52 viadotti (18 km complessivi). La linea “El Palito – la Encrucijada” rientra nei piani di sviluppo del Paese come l’opera infrastrutturale di maggior interesse e valore economico, attualmente in costruzione.
TECNIC ha redatto la progettazione definitiva ed esecutiva della linea, delle 7 stazioni principali e dei 2 interporti previsti.
SERVIZI FORNITI:
PAESE: Venezuela
ANNO: 2003-2005
CLIENTE: ITALFERR S.p.A.