Ambiente e sostenibilità
- VIABILITÀ DI ACCESSO AL POLO FIERISTICO DI MILANO RHO – PERO
- RACCORDO AUTOSTRADALE TRA LA A4 E LA VAL TROMPIA
- BRETELLA DI FIRENZUOLA A1 SASSO MARCONI – BARBERINO
- ASSE VIARIO MARCHE-UMBRIA E QUADRILATERO DI PENETRAZIONE
- FERROVIA ORTE – CIVITAVECCHIA E ASSE PRIORITARIO TEN – T N.1
- AUTOSTRADA A12 TRATTO ROSIGNANO – CIVITAVECCHIA
- SISTEMA TANGENZIALE DI LUCCA VARIANTE DELLA SS 12
- PIANO NAZIONALE PER IL DISINQUINAMENTO ACUSTICO RETE ANAS
Architettura e master plan
- LUNGOMARE DI REGGIO CALABRIA
- LUNGOMARE DI GALLICO – REGGIO CALABRIA
- EDIFICIO SOSTENIBILE – UMBRIA
- REGIUM WATERFRONT ESTENSIONE LUNGOMARE
- RIQUALIFICAZIONE DI P.ZZA VERDI A LA SPEZIA
- “CITTA’ DELL’ARTE” A LECCE
- NUOVO COMPLESSO IMMOBILIARE – MARGHERA
- QUARTER MUSEUM E TORRE POKROVSKAYA
- NUOVO SVILUPPO URBANO DI CROVIANA
- BANCA INTESA SAN PAOLO CERTIFICAZIONE LEED
- HAINAN GLOBAL 100 PROJECT – ITALY VILLAGE
- NUOVO PALAZZO PROVINCIA DE L’AQUILA
Infrastrutture e trasporti
- LINEA FERROVIARIA BRASOV – SIMERIA ROMANIA
- TIRANA NORTHERN BOULEVARD & RIVER PROJECT
- PROGETTAZIONE STRADALE ISOLA DI UNGUJA – ZANZIBAR
- STRADA KALIMASH – KUKES – MORINE – ALBANIA
- DIREZIONE LAVORI RIABILITAZIONE TRATTE STRADALI – UGANDA
- LINEA FERROVIARIA – EL PALITO – LA ENCRUCIJADA VENEZUELA
- AUTOSTRADA D1 VIENNA ROAD – RIVERPORT BRIDGE – SLOVACCHIA
- LINEA FERROVIARIA AÇAILANDIA-BARCARENA BRASILE
Strutture ed impianti
- VIADOTTO «GAVIRIA TRUJILLO» – COLOMBIA
- FERROVIA DAMASCUS – DAARA – VIADOTTO SBENA
- METRO CABLE – VENEZUELA
- NUOVO SISTEMA VIARIO SULLA SS16 – ABRUZZOA
- TEN-T CORRIDOR IV – VIADOTTO SIGHISOARA
- ORTE-CIVITAVECCHIA – VIADOTTO VICANO
- GALLERIA IDRAULICA PAVONCELLI BIS
- COMPLESSO IMMOBILIARE A ROMA
- NUOVO COMPLESSO IMMOBILIARE A VENEZIA/a>
NUOVO SVILUPPO URBANO DI CROVIANA
DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
Il concorso di progettazione ha l’obiettivo di rendere unitario il sistema dello spazio cittadino, restituendo alla popolazione una migliore possibilità di fruizione sia pedonale che carrabile. Il disegno di progetto valorizza la scansione ed il ritmo delle piazze all’interno del tessuto urbano. Vengono integrati gli elementi urbani presenti ed in alcuni casi recentemente riqualificati, contribuendo a caratterizzare gli spazi ed a completare il mix funzionale presente. L’intervento può diventare un nodo importante all’interno di una rete di elementi strutturanti come il paesaggio fluviale e agricolo di pregio di fondovalle. Per questo motivo sono state analizzate le risorse naturali ed antropiche esistenti, anche in relazione all’offerta turistica territoriale (“Strada della mela e dei sapori delle valli di Non e di Sole”), definendo per il turista nuovi spazi di aggregazione e di accoglienza di particolare pregio architettonico ed urbanistico.
SERVIZI FORNITI:
PAESE: Italia
ANNO: 2013
CLIENTE: Concorso per il Progetto di Riqualificazione Stradale