Ambiente e sostenibilità
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- RACCORDO AUTOSTRADALE TRA LA A4 E LA VAL TROMPIA
- BRETELLA DI FIRENZUOLA A1 SASSO MARCONI – BARBERINO
- ASSE VIARIO MARCHE-UMBRIA E QUADRILATERO DI PENETRAZIONE
- FERROVIA ORTE – CIVITAVECCHIA E ASSE PRIORITARIO TEN – T N.1
- AUTOSTRADA A12 TRATTO ROSIGNANO – CIVITAVECCHIA
- SISTEMA TANGENZIALE DI LUCCA VARIANTE DELLA SS 12
- PIANO NAZIONALE PER IL DISINQUINAMENTO ACUSTICO RETE ANAS
Architettura e master plan
- LUNGOMARE DI REGGIO CALABRIA
- LUNGOMARE DI GALLICO – REGGIO CALABRIA
- EDIFICIO SOSTENIBILE – UMBRIA
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- RIQUALIFICAZIONE DI P.ZZA VERDI A LA SPEZIA
- “CITTA’ DELL’ARTE” A LECCE
- NUOVO COMPLESSO IMMOBILIARE – MARGHERA
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- BANCA INTESA SAN PAOLO CERTIFICAZIONE LEED
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- NUOVO PALAZZO PROVINCIA DE L’AQUILA
Infrastrutture e trasporti
- LINEA FERROVIARIA BRASOV – SIMERIA ROMANIA
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- PROGETTAZIONE STRADALE ISOLA DI UNGUJA – ZANZIBAR
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- DIREZIONE LAVORI RIABILITAZIONE TRATTE STRADALI – UGANDA
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Strutture ed impianti
- VIADOTTO «GAVIRIA TRUJILLO» – COLOMBIA
- FERROVIA DAMASCUS – DAARA – VIADOTTO SBENA
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- NUOVO SISTEMA VIARIO SULLA SS16 – ABRUZZOA
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- COMPLESSO IMMOBILIARE A ROMA
- NUOVO COMPLESSO IMMOBILIARE A VENEZIA/a>
ORTE-CIVITAVECCHIA - VIADOTTO VICANO
DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
L’opera rientra nel progetto di “Ripristino di un collegamento ferroviario fra il Porto di Civitavecchia e l’asse prioritario TEN-T n° 1 e la località Orte”.
Il Viadotto Vicano attraversa il fiume omonimo con uno scavalco di 144,20 m.
L’opera è costituita da un ponte continuo a travi estradossate a via inferiore e attacco diretto. La struttura è a tre luci e a via inferiore al fine di ottimizzare la realizzazione del franco con la quota della livelletta.
Le due travi principali, disposte ad interasse trasversale di 7,2 m, sono costituite da profili a “I" saldati di altezza 4,2 m.
Le fondazioni sono costituite da plinti in c.a. su micropali diametro esterno 139.70 mm e spessore 10.00 mm.
SERVIZI FORNITI:
PAESE: Italia
ANNO: 2010-2012
CLIENTE: AREMOL – Agenzia Regionale per la Mobilità della Regione Lazio