Ambiente e sostenibilità
- VIABILITÀ DI ACCESSO AL POLO FIERISTICO DI MILANO RHO – PERO
- RACCORDO AUTOSTRADALE TRA LA A4 E LA VAL TROMPIA
- BRETELLA DI FIRENZUOLA A1 SASSO MARCONI – BARBERINO
- ASSE VIARIO MARCHE-UMBRIA E QUADRILATERO DI PENETRAZIONE
- FERROVIA ORTE – CIVITAVECCHIA E ASSE PRIORITARIO TEN – T N.1
- AUTOSTRADA A12 TRATTO ROSIGNANO – CIVITAVECCHIA
- SISTEMA TANGENZIALE DI LUCCA VARIANTE DELLA SS 12
- PIANO NAZIONALE PER IL DISINQUINAMENTO ACUSTICO RETE ANAS
Architettura e master plan
- LUNGOMARE DI REGGIO CALABRIA
- LUNGOMARE DI GALLICO – REGGIO CALABRIA
- EDIFICIO SOSTENIBILE – UMBRIA
- REGIUM WATERFRONT ESTENSIONE LUNGOMARE
- RIQUALIFICAZIONE DI P.ZZA VERDI A LA SPEZIA
- “CITTA’ DELL’ARTE” A LECCE
- NUOVO COMPLESSO IMMOBILIARE – MARGHERA
- QUARTER MUSEUM E TORRE POKROVSKAYA
- NUOVO SVILUPPO URBANO DI CROVIANA
- BANCA INTESA SAN PAOLO CERTIFICAZIONE LEED
- HAINAN GLOBAL 100 PROJECT – ITALY VILLAGE
- NUOVO PALAZZO PROVINCIA DE L’AQUILA
Infrastrutture e trasporti
- LINEA FERROVIARIA BRASOV – SIMERIA ROMANIA
- TIRANA NORTHERN BOULEVARD & RIVER PROJECT
- PROGETTAZIONE STRADALE ISOLA DI UNGUJA – ZANZIBAR
- STRADA KALIMASH – KUKES – MORINE – ALBANIA
- DIREZIONE LAVORI RIABILITAZIONE TRATTE STRADALI – UGANDA
- LINEA FERROVIARIA – EL PALITO – LA ENCRUCIJADA VENEZUELA
- AUTOSTRADA D1 VIENNA ROAD – RIVERPORT BRIDGE – SLOVACCHIA
- LINEA FERROVIARIA AÇAILANDIA-BARCARENA BRASILE
Strutture ed impianti
- VIADOTTO «GAVIRIA TRUJILLO» – COLOMBIA
- FERROVIA DAMASCUS – DAARA – VIADOTTO SBENA
- METRO CABLE – VENEZUELA
- NUOVO SISTEMA VIARIO SULLA SS16 – ABRUZZOA
- TEN-T CORRIDOR IV – VIADOTTO SIGHISOARA
- ORTE-CIVITAVECCHIA – VIADOTTO VICANO
- GALLERIA IDRAULICA PAVONCELLI BIS
- COMPLESSO IMMOBILIARE A ROMA
- NUOVO COMPLESSO IMMOBILIARE A VENEZIA/a>
TEN-T CORRIDOR IV - VIADOTTO SIGHISOARA
DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
Il progetto ha riguardato la progettazione della linea ferroviaria Brasov-Sighisoara, Sighisoara-Coslariu, Coslariu-Simeria in Romania per una estensione di 158 km.
Il Viadotto Sighisoara scavalca il fiume Olt con una luce di 125 m, realizzato con impalcato metallico a campata unica mediante un sistema ad arco strallato a spinta annullata, poggiato su due spalle collocate alle estremità del fiume. Attraverso questa soluzione è stato possibile preservare il deflusso fluviale e minimizzare dell'impatto dell'opera e del cantiere con l'ambiente circostante.
SERVIZI FORNITI:
PAESE:Romania
ANNO: 2007-2012
CLIENTE: CFR – Compagnia Ferrovie Rumene