LUNGOMARE DI REGGIO CALABRIA
La linea ferroviaria di costa era stata affiancata al Lungomare di Reggio Calabria e successivamente intubata, innescando negli anni un processo di degrado di quello che è stato definito il più bel chilometro d’Italia.
La linea ferroviaria di costa era stata affiancata al Lungomare di Reggio Calabria e successivamente intubata, innescando negli anni un processo di degrado di quello che è stato definito il più bel chilometro d’Italia.
L’intervento ha avuto come oggetto la Riqualificazione del Lungomare di Gallico e si inserisce nel più complessivo programma dell’Amministrazione di Reggio Calabria volto alla riqualificazione paesaggistico-ambientale …
Il progetto, secondo classificato, ha avuto come concetto-guida quello di creare un edificio energeticamente autosufficiente, con soluzioni architettoniche innovative, integrato nell’ambiente circostante e rispettoso …
Successivamente alla realizzazione del lungomare Falcomatà, il Comune di Reggio Calabria ha indetto un concorso per la riqualificazione della restante parte del lungomare. Il concorso ha l’obiettivo di rendere la città…
Il Concorso per la Riqualificazione architettonica ed artistica di Piazza Verdi è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale della Spezia per il recupero di una storica Piazza della città che nel corso degli anni …
Il concorso prevede la riqualificazione di un’area di cava ormai dismessa da adibire a spazi polifunzionali con auditorium, scuola di musica, uffici e di un parco all’aperto annesso alla costruzione stessa. L’idea progettuale…
Per il Parco Ulloa sono stati sviluppati due progetti differenti, il primo era caratterizzato da una torre multifunzione alta 168 m, il secondo da un’area commerciale ed una serie di funzioni pubblico – private.
Il progetto interessa il restauro di quattro edifici e l’allestimento delle aree museali interne. Il più importante restauro è quello della Torre Pokrovskaya, usato anticamente come torre di guardia delle mura cittadine.
Il concorso di progettazione ha l’obiettivo di rendere unitario il sistema dello spazio cittadino, restituendo alla popolazione una migliore possibilità di fruizione sia pedonale che carrabile. Il disegno di progetto valorizza …
Il concorso di progettazione riguarda il complesso delle piazze di Monsummano Terme con l’obiettivo di riqualificare e valorizzare gli spazi pubblici. Il sistema di piazze esistenti è stato riorganizzato attraverso il …