Project Category: Strutture ed impianti

VIADOTTO «GAVIRIA TRUJILLO» – COLOMBIA

Il progetto di un ponte tra le città di Pereira e Dos Quebradas in Colombia è stato dettato dalla necessità di creare un collegamento tra via di passaggio che collegasse entrambe le città e il circuito viario nazionale.

FERROVIA DAMASCUS – DAARA – VIADOTTO SBENA

Il progetto riguarda il ramo ferroviario della linea Damascus-Daara che si sviluppa in ambito urbano ed è lungo 105 km. Il Viadotto SBENA è particolarmente complesso poichè sovrappassa la National Road e pertanto …

METRO CABLE – VENEZUELA

Il progetto Metro Cable San Augustin – Parque Central è lungo 1.8 km ed è la prima tratta di un sistema di Cable – cars che collega le aree più povere con il centro della città. TECNIC ha progettato il sistema …

NUOVO SISTEMA VIARIO SULLA SS16 – ABRUZZO

Il progetto riguarda la realizzazione di un nuovo sistema di collegamento tra Montesilvano e Città S. Angelo, poste sulle due rive del Fiume Saline in Provincia di Pescara. L’intervento si rende necessario a seguito …

TEN-T CORRIDOR IV – VIADOTTO SIGHISOARA

Il progetto ha riguardato la progettazione della linea ferroviaria Brasov-Sighisoara, Sighisoara-Coslariu, Coslariu-Simeria in Romania per una estensione di 158 km. Il Viadotto Sighisoara scavalca il fiume Olt con una luce …

ORTE-CIVITAVECCHIA – VIADOTTO VICANO

L’opera rientra nel progetto di “Ripristino di un collegamento ferroviario fra il Porto di Civitavecchia e l’asse prioritario TEN-T n° 1 e la località Orte”. Il Viadotto Vicano attraversa il fiume omonimo con uno scavalco …

GALLERIA IDRAULICA PAVONCELLI BIS

L’Acquedotto Pugliese rappresenta con i suoi 21.000 km, una delle infrastrutture di approvvigionamento idrico-potabile più grande d’Europa, servendo un’utenza di oltre 1.300.000 abitanti. Nel corso degli anni gli …

COMPLESSO IMMOBILIARE A ROMA

Il complesso immobiliare di via Boncompagni si trova nel centro storico di Roma e si sviluppa su otto piani fuori terra e quattro piani interrati. Il progetto ne prevede il riuso per residenziale di lusso e direzionale.

NUOVO COMPLESSO IMMOBILIARE A VENEZIA

Il progetto di Via Ulloa (versione 2008), prevede due edifici residenziali alti 46 metri, una torre per usi multipli (hotel, residenziale di lusso, uffici), alta 168 metri ed un edificio commerciale di 11 metri di altezza.